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vocabolario

Condizionamento
Cardio-Vascolare

Allenamento con i Pesi

Flessibilità

Progressi

 

 

 

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...Your Personal Trainer... Cagliari CARDIOFREQUENZIMETRO

 

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Condizionamento Cardio-Vascolare

Il cuore è il muscolo più importante del nostro corpo.
Lavoreremo insieme per allenare il sistema cardio-circolatorio, attraverso attività di medio-bassa intensità, monitorando la frequenza cardiaca col cardio-frequenzimetro.

Alcune delle attività che offrono benefici a livello cardio-circolatorio sono: la camminata, la corsa, la bicicletta e il nuoto.

 
 

Allenamento con i pesi

...Your Personal Trainer... Cagliari PESI

Ti insegnerò la corretta esecuzione e i benefici di ciascun esercizio con i pesi (a corpo libero o con le macchine).
Ti aiuterò a incrementare progressivamente il tuo livello di forza e a trarre i massimi benefici.

L'allenamento con i pesi ha molti vantaggi e può:

stimolare la crescita muscolare
• rafforzare muscoli, tendini e legamenti
• incrementare la densità
ossea
migliorare la postura
far aumentare il metabolismo (per bruciare più calorie anche durante il riposo)
• aiutare a migliorare le performance sportive
ridurre i rischi di infortuni

L'allenamento con i pesi include un lavoro con pesi liberi (manubri e bilancieri), macchine, cavi, elastici e a corpo libero.

 
 

Esercizi di flessibilità

La flessibilità è una qualità fondamentale, che va allenata per consentire al fisico di eseguire movimenti ampi e fluidi, riducendo i rischi di infortuni.
Questo è il motivo per cui utilizzeremo lo stretching in ogni seduta di allenamento.

Gli esercizi di flessibilità possono:

ridurre i rischi di infortuni
• incrementare l'ampiezza dei movimenti delle articolazioni
• migliorare la postura
• alleviare i dolori muscolari
• promuovere il rilassamento mentale e la diminuzione dello stress

 
 

Monitoraggio dei tuoi progressi

Valutare i tuoi progressi è essenziale per restare focalizzati sui tuoi obiettivi.
Nel momento in cui vedi i miglioramenti, la tua autostima e la fiducia crescono.

Possiamo monitorare i tuoi progressi tramite:

test di fitness iniziali che saranno utili per creare un piano di lavoro a tua misura
test di fitness a cadenze regolari che saranno un utile riscontro dei progressi fatti
• lo studio della tua composizione corporea attraverso la misurazione di pliche cutanee, circonferenze e diametri ossei, per valutare le percentuali di massa grassa e massa magra
• il controllo della frequenza cardiaca per farti lavorare nel range più adatto a te.

 
 
       
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