...YOUR PERSONAL TRAINER... CAGLIARI ...Your Personal Trainer... Cagliari MAIL: marcello@one-to-one.it
...Your Personal Trainer... Cagliari HOME...Your Personal Trainer... Cagliari ALLENATORE PERSONALE...Your Personal Trainer... Cagliari A CHI MI RIVOLGO...Your Personal Trainer... Cagliari SERVIZI...Your Personal Trainer... Cagliari DOVE LAVORO...Your Personal Trainer... Cagliari INFORMAZIONI...Your Personal Trainer... Cagliari ARTICOLI...Your Personal Trainer... Cagliari DOMANDE FREQUENTI...Your Personal Trainer... Cagliari  COLLABORAZIONI...Your Personal Trainer... Cagliari SITI DI INTERESSE
  Aggiungi "One to One" ai Preferiti  

 

FAQ

domande
frequenti

 

   

 

• Che differenza c'è tra l'istruttore e il personal trainer?

L'istruttore è la figura che trovi in palestra e che ti prepara un piano di lavoro, ma che contemporaneamente a te segue tante altre persone, spesso con lunghe attese.
Il personal trainer è uno "specialista" che si occupa di seguire una singola persona - massimo due - per la quale studia un piano di lavoro perfettamente calzante.
Il personal trainer sa cosa può e cosa non deve far fare al suo cliente, lo sa motivare e ne valuta i progressi costantemente.
Lavorando insieme al personal trainer raggiungerai i tuoi obiettivi in maniera diretta e senza inutili perdite di tempo.

 

 

Y
o
u
r

P
e
r
s
o
n
a
l

T
r
a
i
n
e
r

torna su
 
   

• Perchè non mi può aiutare un amico?

Il tuo amico potrebbe essere stato seguito da un personal trainer e ritenere di saperti mostrare cosa e come farlo.
Ciascuna persona è diversa per obiettivi, problemi fisici, risposta agli allenamenti con i pesi o cardiocircolatori, all'alimentazione.
Il personal trainer tiene conto di tutti questi parametri e li sa interpretare.

 
torna su
 

 

 

• Quante volte alla settimana mi devo allenare?

Non c'è un numero ideale, perchè ognuno ha la sua unicità e ciò che può andar bene a te non è detto che vada bene a un'altra persona.
Sarà il personal trainer a valutare la soluzione migliore per te.

 
torna su
 
   

• Il personal trainer può seguire anche me che non sono vip?

Certamente!
La nomea che i personal trainers hanno non rispecchia più quella che è la realtà. Infatti il personal trainer è un allenatore altamente qualificato, che rivolge il proprio servizio a chiunque abbia la necessità di svolgere attività fisica dove e quando può.
È sufficiente fare un giro per i centri fitness per rendersi conto che anche la "signora Maria" lavora col personal trainer e come lei tantissime altre persone comuni.
In Italia la figura del personal trainer è abbastanza recente e in Sardegna ancora di più e nasce dall'esigenza di una fetta di popolazione sempre più grande, che crede nell'attività fisica regolare e nei suoi benefici a breve e lungo termine.

 
torna su
 
   

• Quali requisiti deve avere un personal trainer?

La preparazione teorica e pratica di un personal trainer è fondamentale per avere la garanzia che si tratti di un professionista del settore. A tal proposito è importante che abbia alle spalle un titolo di studio come il diploma ISEF o la laurea in Scienze Motorie e che abbia frequentato dei corsi di specializzazione, master o equivalenti, vedi certificazione internazionele ISSA.
Di non poco conto è l'esperienza pratica.

 
torna su
 
       
 
       
home your PT clientela servizi dove contatti articoli FAQ partners links webmaster ultima modifica: Venerdì, 30-Gen-2009 23:16
copyright © 2005-2009 One to One
...Your Personal Trainer... Cagliari